[Fedora-it] [Fwd: [Ambassadors] Event Budget September 1 - November 30]

Gianluca Varisco gvarisco a redhat.com
Gio 10 Lug 2008 22:15:23 UTC

Paolo Campegiani wrote:
> Se vuoi fare qualcosa solo per Fedora durante il Linux Day, dovresti
> assicurarti innanzitutto se non urti la sensibilità di qualcuno degli
> organizzatori.
>
> Nel senso: fare un evento tutto su Fedora durante il Linux Day è una
> bella cosa, ma devi avere il consenso di ILS, che credo non lo dia se
> dietro non c'è un LUG. Viceversa, fare degli interventi su Fedora in
> più LUG non credo serva a molto in quanto a visibilità. Forse come
> compromesso si potrebbe pensare ad una Fedora track nell'ambito degli
> eventi organizzati da un LUG grande.

Ciao Paolo,

Forse mi sono espresso male (ma dato che ne avevamo gia' parlato in
diverse occasioni 'dal vivo', posso aver perso dei pezzi per strada), ma
la nostra idea era proprio quella di un Fedora Track all'interno degli
eventi organizzati dai LUG: Personalmente sarò presente sia a quello di
Milano (due giornate, una stile conferenza e l'altra stile barcamp)
organizzato da LIFOS, MILUG e altri gruppi minori, che quello del LOLUG
a Lodi.

Il budget andrebbe a coprire quelle che potrebbero essere le seguenti
spese sostenute:

- USB keys
- DVD (Installazione)
- CD (Live, differenti Spin)
- gadgets vari (magliette, cappellini, tappetini del mouse - il tutto
con brand Fedora)

Per quanto riguarda l'urtare la sensibilità degli organizzatori, non vi
è minimamente il problema, fidati ;-)

Io credo invece che interventi fatti dai Fedora Ambassador su scala
nazionale possano essere molto utili: siamo al corrente che la copertura
qui al Nord Italia dei Fedora Ambassador è maggiore, ma non scordiamoci
quanto di buono fatto anche a Firenze e Roma in quanto a visibilità,
viral marketing e qualità degli eventi in fase organizzativa.

Cheers,

--
Gianluca Varisco, RHCE
Intern - Web Engineering, Red Hat Italia

Address/Indirizzo:
Via Antonio Da Recanate 1
20124 Milano