[Fedora-it] Smartcards & dintorni

Giuseppe "Gippa" Paterno' gpaterno a gpaterno.com
Gio 8 Maggio 2008 13:31:17 UTC

Approfitto delle mail sul lancio di Fedora 9 per fare un annuncio
anch'io :-)
Il 13 Giugno terro' un incontro informale sul tema: "Exploring
Smartcards: an independent look to the technologies and market"

Nei mesi passati e nel poco tempo libero, ho fatto una ricerca personale
sulle smartcard mirata a:
* esplorare le tecnologie delle smartcard
* Capire la maturita' del mercato
* Trovare una soluzione cross-platform
* Fare funzionare la soluzione con i programmi comuni (VPN, Mail, Web, ...)

Avevo deciso di pubblicarne un whitepaper, ma per ragioni di tempo ho
dovuto creare un set di slides per diffondere i risultati della ricerca.
Vorrei condividere con voi questi risultati, se desiderate, e magari
discuterne. Tengo a sottolineare che la presentazione e' moooolto
informale (diciamo una chiacchierata fra amici), di taglio
esclusivamente tecnico e totalmente indipendente, anche se ovviamente si
parlera' anche di Fedora/Red Hat.

Per chi fosse interessato, sempre se non siete superstiziosi vista la
data ;-), vi invito a mandarmi una mail in privato per non intasare la
lista. Indicativamente si terra' nell'ufficio di Red Hat a Milano, ma
dipende dal numero di persone. A questo proposito, vi prego di mandarmi
la mail solo se veramente interessati e ragionevolmente certi di venire:
siccome la sala riunioni e' piccola, se per caso supero un certo numero
dovrei trovare un altro posto e ... non sono finanziato da Red Hat :-D

Ciao ciao,
  Gippa