R: Re: R: [Fedora-it] FreeIPA

Francesco Crippa fcrippa a byte-code.com
Mar 20 Maggio 2008 13:00:04 UTC

----- "Andrea Modesto Rossi" <amrossi a linux.it> ha scritto:
> [...]
> Si, farò così. Proverò la procedura a breve ma non sembra essere
> complicato; alla fine c'è da smanettare un po' con kerberos e PAM...
>
> FreeIPA mi interessa molto, ma è un prodotto maturo(produzione)?
>
> Che legami ci sonon con il Directory Server Red Hat?

:-) e' un aggregato di prodotti, tutti estremamenete maturi (oserei dire tra i migliori che ci sono in giro: Fedora Directory Server + Kerberos...)

L'unica implementazione "nuova" e' fatta sulla console web... e sugli "schema" che si porta dietro... per il resto sono cose largamente usate nei contesti "mission critical" (e anche su cose molto piu' serie come i siti porno)

Di "default" e' distribuito con il fedora directory server (che non e' altro che quello di redhat senza supporto e logo con il cappello rosso), ma non ci sono problemi a fare lo swap...

...avevo anche sentito rumors (qualcuno con il cappello rosso potebbe confermare) di un rilascio a breve di una versione supportata da redhat proprio con il loro ldap...

vedremo! ;-)

ciao
francesco

--