[Fedora-it] LOG Meeting 24/09/08

Luca Foppiano luca a foppiano.org
Mer 24 Set 2008 20:25:08 UTC

--> guastatore (n=slapshot a 79.41.38.183) has joined #fedora-it
 slapshot
(n=slapshot a host73-146-dynamic.59-82-r.retail.telecomitalia.it) has
joined #fedora-it
<-- slapshot has quit (Client Quit)
--> slapshot
(n=slapshot a host73-146-dynamic.59-82-r.retail.telecomitalia.it) has
joined #fedora-it
--- slapshot is now known as slapshot_giovelu
<mrfree> salve a tutti sono Laurento Frittella del SulmonaLUG
<slapshot_giovelu> ciao mrfree
 io Antonio Sanguigni del GioveLUG di Terracina
<mrfree> ciao
<slapshot_giovelu> a che ora era l'incontro che tu sappia ?
 nella email da noi ricevuta non veniva menzionata l'ora
<mrfree> ore 21 salvo ritardo
 è arrivata una rettifica nel pomeriggio
<slapshot_giovelu> ok
<mrfree> io sarò online un'altra oretta...
 sai di cosa si tratta?
<slapshot_giovelu> dovrebbero essere informazioni riguardo
 il linux day e la postazione
 fedora
 come lug siamo stati contattati per questo
<-- guastatore has quit (Read error: 60 (Operation timed out))
<mrfree> nell'email che abbiamo ricevuto c'era solo scritto "siete
invitati a partecipare per definire se e come collaborare
nell'organizzazione del Linux Day."
 cos'è la "postazione fedora"?
 ProT-0-TypE, hola! gentoo-user?
 :)
 se non erro ho già visto questo nick sul gentoo forum ProT-0-TypE è
solo un caso di omonimia? :)
 mrfree Mr_Pan_GioveLUG
 mrfree Mr_Pan_GioveLUG
<slapshot_giovelu> abbiamo ricevuto una email proprio per stabilire cosa
fare
 sembra di dover illustrare appunto la distro fedora
<lfoppiano> amrossi è colui che sa
<slapshot_giovelu> noi la chiamiamo postazione perché organizziamo
 l'ld a tavoli
 e poi dovremmo fare un reportage sull'evento in inglese
 con tanto di foto
<slapshot_giovelu> sì lfoppiano mi pare sia
<slapshot_giovelu> andrea modesto rossi
<mrfree> ah ecco di questo non abbiamo saputo nulla...
<-- SlapshotGioveLUG has quit (Read error: 110 (Connection timed out))
--> amrossi
(n=amrossi a host108-151-dynamic.21-79-r.retail.telecomitalia.it) has
joined #fedora-it
<amrossi> ciao a tutti
--> sugo13 (n=sugo a host-84-223-66-224.cust-adsl.tiscali.it) has joined
#fedora-it
<mrfree> ciao andrea
<amrossi> :-D
<slapshot_giovelu> ciao andrea
--> deneb_alpha (n=deneb a 213-140-6-121.ip.fastwebnet.it) has joined
#fedora-it
<amrossi> che giornataccia
<mrfree> Laurento Frittella del SulmonaLUG
<amrossi> scusate il ritardo
--- slapshot_giovelu is now known as SlapshotGioveLUG
<SlapshotGioveLUG> nessun problema
<amrossi> e grazie a tutti per essere qui
<mrfree> noprob
<SlapshotGioveLUG> Antonio Sanguigni del gioveLUG di Terracina
 Marco Panista alias Mr_Pan dovrebbe essere a breve qui
<sugo13> Ciao
<SlapshotGioveLUG> lo sostituisco io per stasera
<sugo13> Andrej Suligoi lugTrieste in vece di Cumin
 che e' qua accanto
<-- deneb_alpha has quit (Client Quit)
<amrossi> lfoppiano:sei on-line?
<mrfree> io dovrei avere una connessione ancora per un'oretta circa,
sono rimasto incuriosito dall'email di Andrea...
<lfoppiano> +o-
--> axj (n=deneb a 213-140-6-121.ip.fastwebnet.it) has joined #fedora-it
<amrossi> lfoppiano: mi dai una mano a presentare la proposta ;-) ?
<axj> salve a tutti
<mrfree> ciao
<SlapshotGioveLUG> ciao axj
<amrossi> si, aspettiamo ancora 10 min poi partiamo
<axj> bene
<mrfree> kk
<lfoppiano> avete letto tutti questa pagina?
https://fedoraproject.org/wiki/FedoraEvents/LinuxDay/LinuxDay2008#Organization
 ops
 https://fedoraproject.org/wiki/FedoraEvents/LinuxDay/LinuxDay2008
<mrfree> lfoppiano, no... provvedo subito
<mrfree> ;)
<SlapshotGioveLUG> neanche io la scarico ora
<ProT-0-TypE> ciao mrfree
<SlapshotGioveLUG> stasera ho la rete che va a 3 all'ora
<ProT-0-TypE> si sono io :D
<mrfree> ProT-0-TypE, grande :D anche tu rappresenti qualche lug?
<ProT-0-TypE> assolutamente no :>
<axj> che mi sono perso fino ad adesso?
<lfoppiano> se ci sono domande fatele ora
 ;-)
<ProT-0-TypE> quand'è il linux day?
 scusate l'ignoranza.. :P
<lfoppiano> www.linuxday.it
 :D
<ProT-0-TypE> da noi fa abbastanza cagare, per cui cerco sempre di
evitarlo :D
<SlapshotGioveLUG> sto leggendo lfoppiano
<sugo13> volevo capire cos'e' quella Usb Key center, che non si capisce
e il costo... :)
<lfoppiano> c'è il link ad una foto
<SlapshotGioveLUG> stessa domanda
 fedora usb stick kit
<lfoppiano>
http://www.flickr.com/photos/lfoppiano/2427673878/in/set-72157604636767577/
 in pratica
 i cd sono belli fighi e simpatici, ma hanno diversi svantaggi:sono
lenti, diventano molto spesso sottobicchieri, e contribuiscono ad
inquinare l'ambiente
 la usb key station ha come obiettivo la possibilità di creare delle
chiavette bootabili
<amrossi> Usb Key Center è una bella trovata
* lfoppiano sta facendo troppe cose insieme..scusate il delay
<lfoppiano> cmq, l'idea di base è che la gente arriva, infila la
chiavetta e si trova sulla chiavetta fedora
<amrossi> abbiamo deciso di coinvolgere i LUG per iniziare un progetto
di collaborazioneà
<axj> la vidi già a liberamente
<mrfree> si bella idea
<lfoppiano> i vantaggi sono 1) ogni release si braza la chiavette, 2) i
dati salvati sulla chiavetta sono persistenti, quindi si può usare anche
per lavorarci sopra, 3) è veloce(dipende dalla chiavetta)
<axj> ma la trovai scomoda
<lfoppiano> perché?
 certo c'è bisogno di una persona sempre li...
 ma ha il vantaggio di poter creare chiavette con diverse versioni di
fedora...i386 x86-64, kde gnome...etc,
<axj> quello sicuramente si
<amrossi> è un ottima idea
<sugo13> una persona sempre li c'e' sempre...
 di solito i gadget si danno con una persona dietro
<mrfree> sugo13, eh si noi l'abbiamo imparato un paio di anni fa quando
scattò il saccheggio dei cdlive di ubuntu :D
<sugo13> come funziona per la spedizione?
<amrossi> ! poi vorrei spendere due paroline su chi siamo e perchè lo
facciamo
 ok?
<lfoppiano> allora, siamo un po' indietro con tutto, perché stiamo
aspettando che il nuovo tema di fedora venga scelto....tuttavia ci
penseremo noi a spedire il tutto...
<amrossi> caffè
<SlapshotGioveLUG> il costo per noi lug lfoppiano ?
<lfoppiano> nullo
 almeno questa è l'idea di massima...
<SlapshotGioveLUG> ok per noi è buono perché avremo l'organizzazione
dell'LD a tavoli e uno sarà per fedora
<lfoppiano> ottimo
<axj> vorrei fare una domanda a varisco
<mrfree> lfoppiano, se non ci sono costi per noi va bene :) quest'anno
siamo quasi a secco
<SlapshotGioveLUG> il costo è importante, almeno per noi piccolo
luggettino ;)
<lfoppiano> beh, considerate che chi non ha risposto non verrà
considerato
 tra l'altro
<amrossi> si, e poi c'è un discorso di tutela di immagine
<lfoppiano> se qualcuno di voi è in un lug non listato nella pagina che
vi ho passato prima, ditemelo
 che vi aggiungo
<SlapshotGioveLUG> GioveLUG Terracina
 non è listato
<lfoppiano> Terracina è anche la città dove siete? giusto
<SlapshotGioveLUG> sì giusto
<amrossi> noi offriamo supporto e materiale...in cambio chiediamo un
minimo di cura nella gestione dello stand fedora
<lfoppiano> ehm, dove è situata?
<SlapshotGioveLUG> 100 km a sud di roma sul mare
<amrossi> *dove c'è padre pio?
<SlapshotGioveLUG> di fronte alle isole pontine
 se bonasera :D
 no padre pio è in puglia amrossi ;)
<mrfree> ihihhi
<lfoppiano> sito?
 nome del referente?
<amrossi> * gli ambassador non fanno esami di geografia
<SlapshotGioveLUG> www.giovelug.org
 nome del referente
<mrfree> amrossi, mi pare il minimo
 ;)
<SlapshotGioveLUG> Marco Panista alias MrPan
 anche se il referente tecnico sarà Vincenzo Mastrobattista
<lfoppiano> ho messo Marco
<SlapshotGioveLUG> cioè la persona di riferimento al tavolo Fedora
intendo dire
 sì hai fatto bene
 è ok
<lfoppiano> poi ci pensate voi a coordinarvi ;-)
<SlapshotGioveLUG> sì ok
<lfoppiano> allora ritornando a bomba sull'argomento: noi forniremo
(sempre compatibilmente con il budget da parte di fedora che è sui 600
euro) le box (che non sono altro che le stazioni da montare...voi ci
dovete mettere un computer, vi forniremo noi l'immagine con una live con
su il software e le iso)
<mrfree> lfoppiano, bene
<lfoppiano> e, fuori dal budget ci sono i DVD (ne abbiamo per ora  ~500)
che dovremo ripartire tra i lug
 a noi servirebbero un paio di cose, sia per avere idea di come è
andata, sia per far vedere alla fedora community come è andata ;-)
<sugo13> beh certo
<SlapshotGioveLUG> sì ok
<mrfree> no problem
<lfoppiano> la cosa piu richiesta sono le foto e, dove possibile post su
blog...di solito vengono usati molto per gli eventi
 ovviamente se avete anche video, va bene, ma sono in più
<SlapshotGioveLUG> non c'è problema per noi. abbiamo nelle nostre
schiere un ex fotografo professionista ;)
 ora solo amatore
<sugo13> video no, ma foto ci sono sul nostro sito sempre dopo ogni
evento.
<axj> gvarisco: ci sei?
--> GanD` (n=kvirc a 78.15.166.84) has joined #fedora-it
<lfoppiano> poi volevamo raccogliere un paio di statistiche su afflusso
di persone, o comunque numeri e dati relativi
 a novembre c'è il FAD e volevo presentare un po' l'andamento del linux
day...questo ci permetterà di avere un budget maggiore il prossimo anno
<SlapshotGioveLUG> quello è più complesso per noi lfoppiano
<SlapshotGioveLUG> ma ci proveremo
<lfoppiano> ci bastano delle stime
 non è necessario prendere le firme a tutti ;-)
<mrfree> lfoppiano, certo è nostra abitudine postare sulla ML ILS queste
info ;)
<amrossi> e mi raccomando, date il giusto risalto a fedora
<lfoppiano> però magari segnarsi quante chiavette vengono create etc etc
<SlapshotGioveLUG> ok afferrato :)
<sugo13> ok
<SlapshotGioveLUG> sì quello è più facile lfoppiano
<GanD`> salve a tutti
<lfoppiano> ah giusto, volevo sapere...quali lug sono presenti stasera?
<mrfree> Laurento Frittella @ SulmonaLUG
<amrossi> tra l'altro, anche in occasione di un mio talk al TiLUG,
preparerò un piccola presentazione che magarì girerò a tutti
 giusto per dare due info in + su fedora
<lfoppiano> k
<axj> torno suit
<lfoppiano> mi pare ci sia il fsufg
<-- axj has quit ("Leaving")
<sugo13> Andrej Suligoi c/o Alessandro Cumin @ LugTrieste
<lfoppiano> ok
<amrossi> sugo13: magari lavorate per emaze?
<SlapshotGioveLUG> Antonio Sanguigni GioveLUG Terracina (Padre Pio non
c'entra niente :) )
<sugo13> no, ma gente che lavora ce ne abbiamo
<lfoppiano> poi se avete qualcuno particolarmente interessato che vuole
presentare fedora al suo lug...ben venga ;-)
 putroppo noi vorremmo coprire tutta italia ma siamo troppo pochi
<mrfree> da noi in genere uno speech su linux fsf gnu distro e co c'è
sempre visto che gente nuova in genere c'è sempre
--> axj (n=alex a 213-140-6-121.ip.fastwebnet.it) has joined #fedora-it
<amrossi> sarebbe bello collaborare con voi
<SlapshotGioveLUG> se c'è una rete come voi è più facile poter proporre
qualcosa
<amrossi> anche oltre al LinuxDay
<mrfree> noi siamo sempre alla ricerca di nuove iniziative
<SlapshotGioveLUG> sì intendevo proprio quello
 avere una distro di riferimento può essere importante per un lug
 soprattutto che sia supportata "localmente" in senso nazionale
ovviamente
<axj> scusate se vado un attimo OFF-Topic
 ma a nome del gruppo
 devo fare un grande ringraziamento
 a Francesco Crippa
 che ha veramente ben Figurato
 in occasione del nostro Software Freedom Day
 facendo egreggiamente il suo lavoro di Ambassador
<sugo13> bene, allora aspettiamo che ci contattate per l'invio del
materiale
<lfoppiano> sugo13: yep
 se avete domande chiedete pure
<SlapshotGioveLUG> no, mi pare tutto chiaro.
<sugo13> chiaro.
<SlapshotGioveLUG> il resoconto deve essere in inglese vero ?
<lfoppiano> domande, suggerimenti... :)
<mrfree> credo di avere una buona visione d'insieme
<lfoppiano> SlapshotGioveLUG: se possibile si...se no non fa niente
 la cosa piu importante sono le foto ;-)
<SlapshotGioveLUG> sì nessun problema anche per l'inglese.
 anche per le foto.
 mi piace molto l'organizzazione Fedora
 che spinge la distro ma dà una mano tramite voi
<lfoppiano> bien ;-)
<SlapshotGioveLUG> a livello nazionale
<amrossi> :-)
<SlapshotGioveLUG> niente male direi che è un ottimo passo verso la
giusta direzione ;)
<lfoppiano> grazie, questa è cmq la prima volta...quindi vediamo come va
a finire ;-)
 la prima volta che proponiamo fedora al linux day a livello nazionale
<mrfree> io non posso dire di conoscere fedora ma coglierò l'occasione
per approfondire... sicuramente la comunità italiana mi sta facendo una
buona impressione :D
<amrossi> pensate che all'inizio in questa chat c'erano si e no 3
persone
<lfoppiano> bene bene
<amrossi> ricordi lfoppiano?
<lfoppiano> si
<SlapshotGioveLUG> aggiungerò il canale subito
<lfoppiano> bien
 se non c'è altro direi che ci possiamo aggiornare ad un eventuale
prossimo meeting
 se siete interessati c'è anche una ML italiana in topic al canale
<SlapshotGioveLUG> domattina mi iscrivo, per ora vi saluto che mi
aspettano 55 km sparati domattina alle 06.30 ;)
<amrossi> che potremmo schedulare per Mercoledì 8 Ottobre
<lfoppiano> oky, night
 amrossi: vediamo per quando schedularlo
<SlapshotGioveLUG> ciao a tutti alla prossima
<mrfree> lfoppiano, ok riferirò di questo meeting sul forum del mio LUG
già da domani, rimango comunque in attesa di un vostro contatto via
email per accordarci per il materiale e le eventuali direttive in merito
all'allestimento della postazione?
<amrossi> ok
<lfoppiano> ok
<mrfree> io ho in generale prob a connettermi di sera :)
<SlapshotGioveLUG> se occorre contattarvi lo facciamo
 tramite ML
 oppure email privata ?
<lfoppiano> meglio ML
 che cosi leggono tutti
<SlapshotGioveLUG> perfetto
 a presto allora
 ciao a tutti
<mrfree> ciao a presto
<lfoppiano> ciao
<-- SlapshotGioveLUG has quit ("Sto andando via")
--
Today is Boomtime, the 48th day of Bureaucracy in the YOLD 3174

Power tends to corrupt, absolute power corrupts absolutely.
		-- Lord Acton