[Fedora-it] Document Freedom Day 09

Luca Foppiano luca a foppiano.org
Ven 30 Gen 2009 11:57:52 UTC

On Fri, 2009-01-30 at 12:44 +0100, Alexjan Carraturo wrote:
>  Beh, si, è quello che avevo pensato (e forse non espresso). Una
> presentazione fedora, gli stanrd aperti che si possono utilizzare, ed
> i software che mette a disposizione per essi (compreso documenti,
> audio, video etc etc) Ho visto che nel repository fusion ce ne è di
> roba. Roba tipo audacity e via disocorrendo per l'audio, e altri
> software per i video (es ffmpeg e programmi che lo sfruttano).
>
> Ovviamte io parlo solo a titolo di "traccia" consona e coerente
> durante la giornata. Ovviamente fedora è ben venuta "in se" al DFD

forse mi sono espresso male, ma quello che intendevo io non era fare una
panoramica rispetto ai programmi (che rimangono indipendenti dalle
distribuzioni, quindi non avrebbe senso farlo come "fedora") ma alle
scelte fatte su fedora in merito ai documenti liberi (ma piu in ambito
audio/video), come per esempio la scelta di non includere di default
alcun tipo di codec proprietario, l'uso di codeina (poi abbandonata, non
so se altre distribuzioni hanno seguito questa scelta, discutibile ma
con un ragionamento alla base)...

il problema del giorno non è trascurabile...chi sarebbe disposto a fare
questo talk? Se ci fossero diverse persone potremmo spezzarlo in piccole
parti piu specifiche...

BTW, io potrei essere disponibile (solo per il tempo della
presentazione, non tutto il giorno), altri?

Luca
--

Today is Setting Orange, the 30th day of Chaos in the YOLD 3175

I'm receiving a coded message from EUBIE BLAKE!!