[Fedora-it] WebCam e GNU/Linux

Lorenzo Villani lvillani a binaryhelix.net
Ven 19 Giu 2009 15:34:36 UTC

On Thursday 18 June 2009 17:02:44 Andrea Modesto Rossi wrote:
> ho bisogno di una WebCam, principalmente per WebConference quindi ad uso
> professionale. Il budget puņ arrivare anche sui 100 euro.
Alla faccia! Deve fare filmati 1080p per vedere ogni peletto di barba? :)

> Cosa mi consigliate?
Direi che puņ andar bene una qualsiasi webcam USB che funzioni secondo lo
standard UVC [1]. La webcam integrata nel mio laptop č di questo tipo e funziona
out-of-the-box con Linux.

[1] http://en.wikipedia.org/wiki/USB_video_device_class

Cheers
L.V.