[Fedora-it] Consigli su materiali per slides

Elio Tondo elio a tondo.it
Ven 1 Maggio 2009 09:43:44 UTC

Buondì,

sono un ambassador http://fedoraproject.org/wiki/ElioTondo apparentemente
(quasi) inattivo, ma ogni tanto faccio qualcosa anch'io; in particolare (come
anticipai nella mia presentazione in lista Ambassadors) ho parlato sull'uso di
Fedora come piattaforma server a questo convegno
http://www.mensa.it/index.php?option=com_content&task=view&id=93&Itemid=70 e
ho contribuito a titolo gratuito alla revisione dei testi su Linux dell'opera
"Computer e mondo digitale" sviluppata dalla società E-ducation.it presso cui
svolgo attività di consulenza (in particolare ottenendo che fosse usato solo
Fedora come esempio di distribuzione; qui l'indice del numero in questione:
http://computeremondodigitale.it/img/pianoOpera/Uscita01.html#?keepThis=true&TB_iframe=true&height=600&width=710
).

La settimana prossima terrò un workshop al convegno "Better Software" di
Firenze, parlando del possibile uso di Linux come piattaforma client in ambito
aziendale (applicazioni office, email, web ecc., qui il programma:
http://www.bettersoftware.it/conference/talks/linux-azienda-unalternativa-ormai-matura-anche-i-d
) e userò Fedora come esempio di distribuzione che contiene tutto il
necessario per questo tipo di utilizzo. Userò come introduzione la traccia
della mia presentazione al convegno citato all'inizio (Mensa - Consip), ma
vorrei aggiornare ad esempio la timeline di Fedora, se c'è qualche figura
disponibile, oltre a inserire qualche slide esempilficativa di applicazioni
office, se possibile un po' meno banale di screenshot fatte con le varie
applicazioni aperte.

Quindi, se qualcuno ha puntatori da segnalarmi, gliene sarei grato!

Ciao
Elio