[Fedora-it] Fedora 9 Release Party ROME

Marco Palazzotti palazzot a fedoraproject.org
Ven 2 Maggio 2008 18:58:04 UTC

Serendippo ha scritto:
> concordo con quanto scrive Luca Foppiano: se ci sarà una cinquantina
> di persone è tanto...
50 persone?!?!?! Magari! Ritengo che dobbiamo fare del nostro meglio.
Poi se ne vengono anche 10.... avremo comunque 10 persone in piu' che si
avvicinano a Linux, ci conosciamo e ci confrontiamo su cose che ci
interessano, possono nascere nuove idee e nuove iniziative. Da cosa
nasce cosa. Se non si fa nulla non nasce nulla.
Comunque ad oggi siamo in 5 che ci diamo da fare per la buona riuscita
della cosa. Basterebbe che ognuno riesca a portare 10 persone e siamo a
50. Basta poco che ce vo'?
> Però naturalmente conta anche il posto: 50 persone all'università si
> trovano facilmente (magari passano a dare un'occhiata un attimo)
Sinceramente preferisco 10 persone interessate e propositive piuttosto
che 30 di passaggio casuale.
> E purtroppo Roma è molto dispersiva, sia come territorio/trasporti,
> sia come offerte di eventi... senza contare la pigrizia della gente!
> Ora il problema principale, e la perplessità che espongo, è COME
> mobilitare DAVVERO delle persone: se non si muovono x Linux in
> generale, al punto che gli stessi LUG non riescono a sopravvivere,
> perché Fedora dovrebbe riuscirci?
Proviamoci se sopravvive o no non so dirtelo. Ma perche' mi vuoi
convincere ad essere immobile e a piangermi addosso? Ripeto alle brutte
ci conosciamo e condividiamo esperienze e.....non e' poco. Non credo di
fare un

> Come ho già detto, personalmente apprezzo Fedora, ma dall'esterno,
> cioè x coinvolgere persone che non la conoscono, quali sono gli
> elementi vincenti tali da convincere gente che non si smuove x capire
> "che cos'è questo Linux"?
La cosa che funziona di piu' e' il contatto diretto. Quante persone
conosci che sono curiose e potrebbero essere interessate? Fai un elenco
ed inizia  a parlarci dicendogli che ci stai aiutando nel fare un party
tematico. Non sperare che lo facciano altri o che vengano perche' vanno
a leggere il wiki di fedora!
> Insomma, io i contatti non li ho, ma se c'è qualcosa da fare che POSSO
> fare, ditemelo

> Il mio avviso è (insomma, banalizzando molto): siamo sicuri di non
> sprecare energie e di non fare un buco nell'acqua, cioè un'esperienza
> dalla quale uscire delusi?
Non lo possiamo sapere se non lo facciamo. Poi dipende da quello che ti
aspetti.... E' un primo incontro del genere. Abbasserei le aspettative
al minimo, facciamo il possibile e vediamo.

> Altra cosa importante: il blog NON è mio, ma di Antonio Doldo;
> all'Open Camp non ci potei andare x altri impegni, quindi dovresti
> contattare lui (magari è interessato anche x uno speech informale: si
> occupa soprattutto di virtualizzazione, anche se non specificamente
> con Fedora). Trovi la sua e-mail sul blog che ho segnalato
Vedi che c'e' qualcuno che conosci! E che vuoi farmelo contattare a
me!?!?!?! Questo piu' i ragazzi che citavi nel blog e siamo già a 3....
sei a buon punto....te ne mancano 7 per fare la tua parte :-)
Tutto quello che c'e' da sapere sulla cosa lo trovi qui
http://fedoraproject.org/wiki/FedoraEvents/F9ReleasePartyRome

Poi ovviamente massima disponibilità per approfondire....ma il primo
contatto, visto che sono persone che conosci, e' più produttivo che lo
hai tu. E' un party! Take it easy and have fun!

Ciao,
    MEP