[Fedora-it] riepilogo F9RP Roma - 24/V/2008

Serendippo serendip a fastwebnet.it
Gio 8 Maggio 2008 08:33:19 UTC

@ tutti (spec. romani)

> Non sono sicuro la location sia una delle più appropriate, dato il
> sopralluogo che hai fatto e il successivo report, non ne (più) sono
> molto convinto. Sto pensando realmente ai locali del Linux-Club [
> http://linux-club.org/ ], mi sembrano più appropriati: fammi sentire
> oggi il fondatore e ti dico.

> -1 per quanto mi riguarda, preferirei il pomeriggio (considerato anche
> che arriverò Sabato verso le 13).
>
> Cheers,

sono in ballo le due questioni cruciali di sempre: spazio, cioè la
location, e tempo, cioè la parte della giornata da dedicare all'evento
(e relativa durata).
Come avevo osservato personalmente già in lista, per il primo punto
credo che un posto + centrale sia preferibile, in quanto raggiungibile
agevolmente da chiunque (anche perché collegato meglio); a questo si
aggiunge un altro punto sollevato da Marco, cioè il fatto che
trattandosi del sabato dovrebbe esserci cmq meno traffico.
Ecco qui che si interseca l'altra questione: siamo a ridosso
dell'estate, con un margine di rischio (inizio dei vari 'esodi' alla
volta del mare, dei castelli ecc.). Su questo secondo aspetto IMHO gli
interessati o incuriositi ci verrebbero lo stesso, così come quelli poco
motivati preferirebbero la scampagnata fuori Roma. In tal senso chi va
fuori, ci va organizzandosi dal mattino, quindi in pratica la scelta del
pomeriggio è irrilevante, se non addirittura + pratica x chi resta
(leggi: magari il sabato mattina si cerca di dormire un'oretta in + e la
carburazione è + lenta del solito...).

Cerco di stilare adesso qui una sorta di promemoria.
Per quello che ricordo, mi pare siano ancora in ballo (e a meno che non
siano in corso 'trattative' in mail privata):
- la questione dei DVD, una trentina dei quali credo che Pascucci [ciao,
Mario!] si era offerto di masterizzare (ma non ho capito chi fornirà i
supporti vergini);
- stickers/posters/gadgettini vari (troppo costosi? se troviamo
un'offerta vantaggiosa potremmo però acquistarli auto-tassandoci e
tenerli x eventi successivi, basta stamparci sopra scritte/loghi NON
specificamente legati a _questo_ party);
- la questione vivande-e-beveraggi -- cioè la logistica: Luca ha
ripartito le somme x i vari 'generi', ma chi/dove si acquistano ecc.?
- se ci saranno speech o il tutto sarà molto informale;
- abbiamo rinunciato al volantinaggio perché poco utile, se ho capito
bene... (concordo)
- se vi viene in mente altro, vuol dire che me lo sono scordato: fate
pure le vostre integrazioni/correzioni ecc.

Augh   8-)